Fastbyte01 since 2001

Giuseppe Pignataro

Scopri qualcosa in più su Giuseppe.

Ciao, Sono Giuseppe a.k.a. Fastbyte01.

profile_partial

Giuseppe Pignataro

La mia biografia

Classe 84. Calabrese di nascita ma dal DNA normanno. Mi sono appassionato di informatica sin da piccolo dopo aver ricevuto in regalo il mio primo computer, un commodore 64. Da allora non ho più smesso.

Nel corso degli anni, grazie a collaborazioni e partecipazioni, con varie aziende e associazioni del settore informatico, ho deciso di intraprendere un percorso più rivolto al web e alla sua evoluzione.

Inoltre ho abbracciato appieno la filosofia del software libero e open source sin dagli albori e utilizzo esclusivamente sistemi operativi GNU/Linux sin dal 1999.

Ho partecipato e partecipo, in modo più o meno attivo, a seconda del progetto, a diversi progetti Free e Open (circa 200 fino ad oggi) nel corso degli anni, sia a livello di codice che a livello di traduzioni.

Ma a parte codice e traduzione, mi sono impegnato anche sul campo come Fedora Ambassador, OpenSUSE Advocate e partecipando a diverse manifestazioni come relatore.

Ma dato che nella vita non ci si può solo divertire, ho avuto anche modo di ampliare le mie conoscenze e di acquisire diversi certificazioni sia in ambito informatico (Cisco CCNA, varie certificazioni sui linguaggi di programmazione, Marketing, Customer Care) che non (Interior Design, Amministrazione di Condomini, Contabilità Aziendale, Giornalismo) .

Tutto questo strano percorso conoscitivo mi ha portato oggi ad avere una diversa visione di insieme del mondo che mi circonda e aiutato a pensare maggiormente fuori dai soliti schemi comuni.

Sviluppo Mobile

80%

Sviluppo Web

93%

Marketing

95%

Consulenza

98%

Implementazione CRM & ERP

80%

Implementazioni Software

89%
Lunedì - Sabato

Lunedì - Sabato

9:00 – 18:00

Contattami tramite la pagina di contatto

Contattami tramite la pagina di contatto

Scrivimi