Come verificare la copertura della rete Iliad in Italia

14/06/2018
14/06/2018 fastbyte01

Sono circa 15 giorni che l’operatore Iliad è sbarcato in pompa magna in Italia, con un’unica offerta davvero molto allettante ( 5,99 € al mese per minuti e sms illimitati e 30 GB di traffico dati).

L’offerta è davvero molto interessante ma la maggior parte degli utenti a ancora qualche dubbio sulla copertura della rete Iliad e quindi sulla qualità del servizio.

Per verificare la disponibilità del servizio Iliad nella vostra zona basta andare nella apposita sezione del sito ufficiale e controllare la situazione della propria zona.

In linea di massima è possibile notare da questa mappa che praticamente tutta l’Italia è coperta dalla rete Iliad.

Questo almeno in linea generale, ma se andiamo a filtrare i vari tipi di connessione (2G, 3G o 4G+) le cose cambiano e la copertura in LTE o 4G in modo particolare, non è propriamente sparsa a macchia d’olio sull’intero territorio nazionale.

Per poter comunque verificare se la nostra zona è coperta dal servizio e vedere nello specifico da quale tipologia di servizio è coperta possiamo semplicemente scrivere il nostro indirizzo nell’apposito box, presente in alto a sinistra.

Dai test che ho avuto modo di effettuare con la SIM a mia disposizione non ho comunque notato particolari criticità sia per quanto riguarda il segnale telefonico che la velocità dei dati.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *